Quando c'è la passione, si può superare qualsiasi ostacolo... la pioggia torrenziale caduta su Latina ieri sera non ha fermato gli chef di Burro e Bollicine e le allieve del corso di Finger Food, svolto presso la cucina dell'agriturismo "L'oca e la graticola".
La lezione era focalizzata non solo sulle ricette proposte, ma anche sul concetto (a 360°) di Finger Food: la preparazione, la presentazione, la scelta degli ingredienti, il contrasto tra i sapori. Il Finger si può utilizzare per un aperitivo, un brunch, per aprire un pranzo domenicale o per organizzare un buffet di una festa.
Con la vivace collaborazione e partecipazione delle ragazze presenti abbiamo realizzato delle piccole e golose mozzarelle in carrozza con alici, una morbida e gustosa mousse di melanzane e yogurt ed in chiusura il piatto forte della serata, un muffin salato alle zucchine e pecorino che ha conquistato tutti.
Una serata impegnativa ma estremamente piacevole, che ha fatto da preludio ai corsi organizzati da Burro e Bollicine che si terranno a partire da settembre. Ecco alcuni immagini del corso, con i piatti e le preparazioni.
Nessun commento:
Posta un commento