mercoledì 25 luglio 2012

Corso Finger Food

Quando c'è la passione, si può superare qualsiasi ostacolo... la pioggia torrenziale caduta su Latina ieri sera non ha fermato gli chef di Burro e Bollicine e le allieve del corso di Finger Food, svolto presso la cucina dell'agriturismo "L'oca e la graticola".

La lezione era focalizzata non solo sulle ricette proposte, ma anche sul concetto (a 360°) di Finger Food: la preparazione, la presentazione, la scelta degli ingredienti, il contrasto tra i sapori. Il Finger si può utilizzare per un aperitivo, un brunch, per aprire un pranzo domenicale o per organizzare un buffet di una festa.

Con la vivace collaborazione e partecipazione delle ragazze presenti abbiamo realizzato delle piccole e golose mozzarelle in carrozza con alici, una morbida e gustosa mousse di melanzane e yogurt ed in chiusura il piatto forte della serata, un muffin salato alle zucchine e pecorino che ha conquistato tutti.

Una serata impegnativa ma estremamente piacevole, che ha fatto da preludio ai corsi organizzati da Burro e Bollicine che si terranno a partire da settembre. Ecco alcuni immagini del corso, con i piatti e le preparazioni.


























Nessun commento:

Posta un commento