venerdì 28 luglio 2017

DECANT SOTTO LE STELLE – Vino e Territorio 10 Agosto 2017


Il percorso enogastronomico alla scoperta dei sensi intrapreso dagli amici dell’Associazione Decant continua, nel mese di agosto, con una nuova tappa, “Decant sotto le Stelle – Vino e Territorio”, sempre a Fondi (LT).
Questa volta l’evento è tutto dedicato al territorio laziale, alla promozione del vino e dei prodotti che questo territorio ha da offrire. L’amore e la passione per il loro territorio e per l’enogastronomia ha spinto gli organizzatori a dedicare una serata al Lazio, una regione ricca di storia e di prodotti della terra. In degustazione anche gli oli extravergine di oliva di qualità.
La cornice dell’evento, la terrazza del  Castello Caetani, simbolo della Città di Fondi e testimonianza di un’epoca storica importante e la data, il 10 agosto, la notte delle stelle cadenti, non sono casuali, un intreccio di storia e magia accompagnerà la degustazione.
Più di 20 le aziende vitivinicole laziali che porteranno in degustazione i loro vini. Tra le cantine che hanno già aderito all’iniziativa ci sono Alberto Giacobbe, Cantina Sant'Andrea, Cantine Lupo, Cantina Montecorvino, Carlo Magno, Castel de Paolis, Casa Divina Provvidenza, Cincinnato, Colle Picchioni, Consorzio di tutela Cesanese del Piglio,  Donato Giangirolami,  La Luna del Casale, Marco Antonelli, Marco Carpineti, Monti Cecubi, Palazzo Prossedi, Piana dei Castelli, Pietra Pinta, Pileum, Riserva della Cascina.

Per la gastronomia saranno presenti Agricola Gizzi, Caseificio Cammisa (Silvana Frutta), Coffèè System,

Fruit Service, Magni Ricevimenti, Ristorante Riso Amaro, Tiella Slow, Oliocentrica.

I banchi d’assaggio saranno aperti dalle 19:30 alle 24:00

L’evento è patrocinato dal Comune di Fondi. Partner della serata le aziende Gino Vaccaro e Magni Ricevimenti.
I posti sono limitati, è necessaria la prenotazione. Per informazioni: decantfondi@gmail.com, www.associazionedecant.it, http://fb.me/AssociazioneDecant oppure  328/8449450, 335/6270026, 339/2060765.

Nessun commento:

Posta un commento