lunedì 20 maggio 2013

Chef per Passione: l'Esame finale - Le immagini

10 lezioni, 2 mesi e mezzo, passando tra salse, verdura, fritti, pasta, carne, pesce. Nozioni più semplici, altre più complicate, piatti apprezzati, altri discussi. Un percorso utile, interessante, di crescita sia per gli allievi che hanno appreso che per gli chef che ha trasmesso conoscenza e passione.

L'esame finale del corso Chef per passione ha rappresentato un momento di verifica e confronto. 6 piatti per testare le tecniche di cottura, 6 preparazioni per esaltare i sapori e gli abbinamenti. Tutto riuscito alla perfezione, per la gioia dei corsisti, il piacere degli ospiti e la soddisfazione della giuria.

Nel corso della serata è stato proposto il seguente menu: crocchette di patate filanti, vellutata di ceci con speck, crostini ed olio al rosmarino, spaghetti al pomodoro profumati al limone, risotto ai funghifrittata al parmigiano con vellutata di asparagi e pancetta croccante, polpette al vino con coulis di prezzemolo e mandorle. Il tutto completato dal dolce preparato da Chiara Ianniello ed in fantastici panini al latte di Raffaele Pignataro.

In chiusura la consegna dei diplomi agli allievi, un meritato riconoscimento alla bravissima Virna Orelli ed il brindisi conclusivo con gli chef Luca Sessa e Mario Di Marino.

Ecco le immagini della serata:
































Nessun commento:

Posta un commento